09 Feb Informazione e formazione ad hoc per la filiera dell’edilizia al II Convegno YouTrade Sud
Una cena di business organizzata alla Tenuta delle Grazie giovedì 21 marzo, seguita da una giornata di lavoro densa di informazioni e di formazione venerdì 22 al T-Hotel Lamezia (SS 280 dei Due Mari, 88040 Lamezia Terme, Catanzaro). Per la seconda edizione del Convegno YouTrade Sud organizzata da Virginia Gambino Editore relatori e partecipanti avranno a disposizione più spazio rispetto all’evento dello scorso anno e anche maggiori contenuti. Non solo. L’evento sarà anche l’occasione per rivelare la classifica dei primi 100 distributori del Sud Italia realizzata dal Centro Studi YouTrade e per la consegna dei prestigiosi YouTrade Awards alle imprese selezionate.
IIl programma del convegno prevede due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, inframmezzate da un light lunch. Ma senza perdere troppo tempo, perché gli interventi in scaletta sono molti e tutti interessanti. L’agenda dell’evento, già definita nelle sue linee principali, presenta un insieme di interventi tagliati su quelle che sono oggi le esigenze della filiera delle costruzioni: individuare le strategie nel dopo-superbonus, mentre i fondi del Pnrr arrivano a destinazione, e con il cambiamento spinto dal digitale. Senza contare l’impatto di eventi straordinari come la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Anche per questo, nonostante le turbolenze geopolitiche e le difficoltà congiunturali, le previsioni indicano per il Mezzogiorno una ulteriore crescita del Pil.
Per i rivenditori di materiali edili, però, non si tratta solo di imparare a galleggiare in un mercato instabile. È il momento di mettere a punto le strategie giuste per crescere. Per questo l’evento di Lamezia Terme prevede l’intervento di un relatore d’eccezione come Lorenzo Tavazzi, Senior Partner at The European House Ambrosetti, che centrerà il suo contributo sullo scenario strategico in cui si troveranno a operare le aziende nei prossimi mesi e anni. Accanto a lui, il Centro Studi YouTrade farà il punto sulla congiuntura, con le previsioni per il 2024, mentre ampio spazio è previsto per dare voce alle imprese della distribuzione e ai produttori. Insomma, partecipare al II Convegno YouTrade significa acquisire strumenti in più per competere. I posti sono limitati, non tardate a iscrivervi!