c/o la Tenuta delle Grazie
E’ previsto un servizio pullman a/r per la Tenuta delle Grazie. Partenza alle ore 18.30 dal T-Hotel Lamezia
Nonostante le revisioni, sono 6,7 miliardi di euro i fondi destinati dal Pnrr alle regioni del Mezzogiorno per interventi che riguardano i settori idrico, ambientale ed energetico. Soldi che in buona parte raggiungeranno il settore dell’edilizia e delle costruzioni. Senza contare il progettato Ponte sullo Stretto che, se procederà nella fase attuativa, coinvolgerà non solo i lavori strettamente legati alla struttura dell’opera, ma anche gli aspetti urbanistici collaterali.
Insomma, per l’edilizia nel Sud si schiude una grande opportunità. Che, però, le imprese della filiera dell’edilizia, quelle della distribuzione in particolare, devono saper cogliere. Come? Sarà questo il tema del secondo Convegno YouTrade Sud, in programma giovedì 21 marzo 2024 con una cena di business alla Tenuta delle Grazie e venerdì 22 marzo 2024 al T- Hotel Lamezia (località Garrubbe SS 280 88040 Feroleto Antico – Lamezia Terme – CZ). Per la seconda edizione, visto il successo dello scorso anno, l’evento avrà a disposizione un maggiore spazio nella struttura che ospita l’iniziativa organizzata da Virginia Gambino Editore.
I temi da discutere sono tanti: l’agenda è in via di definizione, ma può assicurare già interventi di alto livello. Tra gli argomenti che saranno affrontati, per esempio, c’è la ridefinizione organizzativa delle aziende, che devono seguire l’evoluzione dettata dal settore commerciale nel suo insieme. Un traguardo che può essere raggiunto solo attraverso l’implementazione di soluzioni offerte dalla rivoluzione digitale, con il conseguente obbligo di formazione del personale. Sarà affrontata anche la sfida posta dalle grandi realtà della distribuzione, che impongono modelli non sempre scalabili su realtà di minore dimensione. E non mancherà uno sguardo alla congiuntura dell’edilizia al sud, curata come sempre dal Centro Studi YouTrade. Infine l’evento sarà un’occasione preziosa di confronto con i più importanti attori della distribuzione edile del Sud e della produzione nazionale.
Insomma, il secondo appuntamento con il Convegno YouTrade Sud si preannuncia ricco e stimolante. Prenota subito la tua partecipazione: i posti sono limitati.