20 Ott Workshop: la casa green entra in rivendita al XV Convegno YouTrade
Come si costruisce un edificio green? Ma, soprattutto, come si vende una casa che sia sostenibile? E i prodotti rispettosi dell’ambiente sono, davvero, anche compatibili con il fatturato del rivenditore? Tutti interrogativi che più di un distributore di materiali edili si pone. E che il workshop organizzato nell’ambito del XV Convegno YouTrade, in programma alle 14,30 (Sala Crearo) del 26 ottobre a Villa Quaranta (Ospedaletto di Pescantina, Verona), ha deciso di affrontare con decisione.
Il tema è, appunto, il costruire green che entra in rivendita. Il workshop ha chiamato a portare la propria testimonianza Norbert Lantschner, Ideatore CasaClima e Ambasciatore della Carta della Terra. Sarà lui ad aprire la discussione con un focus su quelli che sono i temi ambientali applicati al mercato dell’edilizia. Al centro ci sono obiettivi europei non eludibili, la necessità di rivedere il concetto di ciclo di vita degli edifici, fino ai nuovi materiali e alla necessità di un modello di edilizia davvero compatibile con l’ambiente.
Già, ma quali sono gli strumenti offerti dal mercato? Che cosa propongono le aziende? E, infine, bisogna considerare solo la compatibilità green del prodotto, o anche il processo di produzione che ne sta alla base? Per chiarirlo, il workshop prevede la partecipazione di Dario Mantovanelli, responsabile commerciale Excellence di Wienerberger, Salvatore Palazzo, head of sales department di Italcementi, Luca Succio, direttore generale di Terreal Italia e Andrea Visentin, direttore divisione components di Industrie Cotto Possagno. Produttori in campo, insomma, per una svolta green che è anche un’occasione per allargare il business del rivenditore.
Iscriviti al convegno e partecipa al workshop!
Ti sei già iscritto al Convegno YouTrade e desideri partecipare anche al workshop LA CASA GREEN ENTRA IN RIVENDITA? Invia una mail a eventi@vgambinoeditore.it e completa la registrazione!