18 Ott L’edilizia va, ma il futuro è un rebus: al XV Convegno YouTrade le risposte sul trend del settore
Numeri, dati, analisi: chi fa impresa non può fare a meno di risposte certe, di fatti, di prospettive basate su solide basi. Ed è quello che il Centro Studi YouTrade si propone con le sue periodiche disamine dei trend dell’economia, e del settore delle costruzioni in particolare.
Il faro acceso sulla congiuntura dell’edilizia e le prospettive per i mesi a seguire sono uno dei punti fissi del Convegno YouTrade, giunto quest’anno alla quindicesima edizione. E il 26 ottobre a Villa Quaranta (Ospedaletto di Pescantina, Verona) non mancherà il focus sull’andamento del business dell’intera filiera delle costruzioni. Un momento particolarmente atteso, a causa delle nebbie che avvolgono lo sviluppo della nostra economia.
Il mercato delle costruzioni, infatti, sta ancora viaggiando su dinamiche che lo mettono in controtendenza rispetto all’andamento complessivo dell’economia. Gli incentivi fiscali legati al 110%, le opportunità di cessione del credito, sbloccate dopo mesi di stop, e i primi effetti degli investimenti previsti dal Pnrr stanno facendo vivere al settore una stagione indubbiamente vivace, molto più di quanto ci si sarebbe potuti aspettare dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e le conseguenze sui mercati derivanti dall’aumento rilevante e impensabile fino ad un anno fa dei materiali, prima, e dei costi energetici ora.
Ma quanto durerà questo trend? È la risposta che gli analisti del Centro Studi YouTrade stanno preparando per chi parteciperà all’evento.
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al Convegno YouTrade!