Il gruppo Wienerberger è nato nel 1819 a Vienna e oggi è il più grande produttore al mondo di laterizi, numero uno nella produzione di tegole in cotto e di mattoni faccia a vista sul mercato europeo. Wienerberger ha un fatturato globale di 4 miliardi di euro nel 2021 e conta più di 215 stabilimenti.
Da sempre attenta alle esigenze del cliente, Wienerberger Italia offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici massivi.
L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti: Feltre (Belluno), Gattinara (Vercelli), Bubano (Bologna) e Terni a cui si aggiunge il Deposito di Russi (Ravenna), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Wienerberger Italia garantisce l’elevata qualità e sostenibilità dei sui blocchi attraverso certificati, ha infatti deciso di avviare l’analisi LCA (LIfe Cycle Assessment) sui processi produttivi con il successivo rilascio della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), ovvero una certificazione con le informazioni relative alla prestazione ambientale dell’intero ciclo di vita dei laterizi. Questa dichiarazione permette a Wienerberger Italia di garantire la conformità di tutti i sui prodotti ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.).
WIENERBERGER SPA UNIPERSONALE
Sede legale e stabilimento
fraz. Bubano, Via Ringhiera 1
40027 Mordano (BO)
tel. 054256811 – italia@wienerberger.com
Stabilimento di Villabruna di Feltre
Strada della Fornace, 7
32032 Villabruna di Feltre (BL)
tel. 0439 340411
Stabilimento di Gattinara
Via Rovasenda, 79
13045 Gattinara (VC)
tel. 0163 831012
Stabilimento di Terni
Voc. Macchiagrossa, 1/a
05100 Terni (TR)
tel. 0744 241497
Contatta l’azienda/richiedi un appuntamento durante il convegno: